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Come addormentarsi in due minuti

Avete problemi di insonnia? Magari dovuto ad un periodo di forte stress, di seguito vi forniamo un metodo infallibile direttamente dall’esercito degli Stati Uniti.
Ecco come i Marines americani riescono a buttarsi tra le braccia di Morfeo in pochi e semplici passi.
Sempre più spesso prendere sonno risulta difficile e si ricorre a strategie personali mettendo in pratica piani diabolici di sonnolenza che poi non funzionano..
Questo impedimento aumenta il livello di stress, si diventa nervosi, a fissare il soffitto ed essere in preda ai pensieri più svariati.
Dai Marines americani arriva a noi una tecnica, rimasta “top secret” per molto tempo: vi sarà possibile prendere sonno in pochissimi minuti nonostante l’ambiente non favorevole, situazioni di grande stress, guerre e lontano da casa. Si crede che il metodo sia stato inventato per garantire che i soldati non commettessero errori a causa della stanchezza e per concedergli un giusto e meritato riposo.
Ecco il metodo diviso per precisi passaggi, partendo dall’ambito fisico per agire poi in quello psicologico:

  • Rilassare i muscoli del viso, compreso lingua, mascella e i muscoli intorno agli occhi.
  • Abbassare il più possibile le spalle, rilassare la muscolatura delle braccia dall’alto verso il basso, un braccio alla volta.
  • Espirare, dal petto verso le gambe, rilassare partendo dalle cosce lavorando verso il basso.
  • Dedicare 10 secondi per svuotare la mente prima di pensare a una delle tre seguenti immagini:
  1. Sei sdraiato su una canoa in un lago calmo con un cielo azzurro sopra di te.
  2. Sei sdraiato su un’amaca di velluto nero in una stanza buia.
  3. Ripeti a te stesso “non pensare, non pensare, non pensare” per altri 10 secondi.

La tecnica è efficace per il 96% delle persone dopo almeno sei settimane di pratica.
Provare per credere, cosa aspetti? Buon sonno!