GR Tappezzeria – Centro Notte, realtà emiliana nata a Ferrara, è attiva da oltre 27 anni. L’azienda, che oggi si trova a San Carlo (Ferrara), propone soluzioni di arredamento per le camere da letto, di grandi e di bambini, salotti e aree relax.

I nostri prodotti

Blog

HomeMaterassiDormire bene insieme al tuo partner

Dormire bene insieme al tuo partner

Riposare nello stesso letto insieme alla vostra dolce metà può rilevarsi un’esperienza drammatica.
Il respiro pesante, le coperte che non bastano mai ad entrambi, il continuo rigirarsi e far svanire la tranquillità di un sereno riposo. Ecco alcuni consigli utili affinchè il sonno della coppia sia ancora più piacevole e un bel momento rigenerante.

Stare vicino al partner induce il vostro organismo a produrre ossitocina, l’ormone dell’amore. Questo vi aiuterà a sentirvi in sintonia e a calmare il sonno. Se vi trovate a condividere il letto, come può essere una vacanza o la casa del partner, cercate di far convergere le vostre abitudini notturne per concedervi un sonno riposante e ristoratore.

  • Tecnologia? No, grazie.
    Fuori dalla camera da letto i dispositivi tecnologici.
    Guardare il telefono al buio fa dilatare le pupille fino a far sballare il ritmo circadiano producendo un effetto negativo sulla produzione di melatonina.
  • Coperte, meglio separate..
    Rannicchiarsi sotto una calda coperta è una sensazione piacevolissima, l’importante è che non vada a finire ad un tiro alla fune. Consigliamo di coprirsi ognuno con la sua copertina evitando di svegliarsi perché si è rimasti scoperti al freddo e al gelo.
  • Fate l’amore, non la guerra
    Fare l’amore prima di andare a dormire rilascia endorfine e dopamina che vi aiuterà a ridurre lo stress e a calmare le tensioni del corpo.
  • Stesse ore di riposo
    Andate a letto nello stesso momento, non rischiate di svegliare l’altro accendendo le luci, facendo rumore o muovendovi nella stanza. Trovate un momento e fatelo insieme. Ogni notte.
  • Il materasso giusto
    Nell’acquisto del materasso considerate le abitudini della coppia per poter scegliere il prodotto che faccia combaciare entrambe le esigenze. Ognuno ha il proprio stile anche nel sonno, affidatevi a degli esperti come noi per un materasso perfetto per tutti e due.

Il materasso matrimoniale è sempre un compromesso che il più delle volte si trova ma ci sono rari casi, in cui nella coppia il modo di dormire è talmente differente che non si trova un accordo..
Una conversazione tipica in questi casi è:
Lo “voglio rigido” ,
no io lo voglio “morbido”,
allora prendiamo “ognuno il suo”,
no io non li voglio separati lo voglio intero..

Una soluzione per questi problemi è Glibli un materasso molto versatile dotato di una lastra a doppio comfort, costruito di base con il sistema “Duo” cioè due lastre ma all’interno di un rivestimento matrimoniale.
Questo metodo consente di abbinare i vantaggi sia dei singoli che di un materasso matrimoniale.

  1. La lastra a doppio comfort consente di avere un lato sostenuto ed un lato accogliente, quindi ognuno può scegliere la portanza che preferisce.
  2. La presenza estetica sarà quella di un matrimoniale perchè le due lastre sono all’interno del rivestimento.
  3. Le lastre all’interno del rivestimento non tendo a separarsi come i due singoli proprio perchè sono tenute compatte dal rivestimento esterno e non si sentirà alcuna divisione perchè sono squadrate e quindi perfettamente combacianti.
  4. La praticità della manutenzione perchè basta una persona a muovere il materasso non due, perchè potendo muovere due lastre il peso e l’ingombro sono dimezzati.

Rivestimento Quick Clima in tessuto “Active +”, traspirante, fresco e confortevole, antiacaro ed anallergico.
Imbottitura da entrambi i lati in in Fibra Cava anallergica ad alta termoregolazione adatta per ogni stagione dell’anno.
Fascia laterale realizzata con tessuto “Plume” accoppiato con tessuto interno traspirante 3D per una migliore dispersione dell’umidità e maniglia continua perimetrale per un miglior posizionamento del materasso.
Rivestimento completamente sfoderabile, a due gusci separabili, che consente il lavaggio indipendente dei due pezzi, con fodera lavabile in acqua a 30°C.
Doppia Portanza:
Lato R Sostenuta
Lato B Media
Altezza materasso cm 22 circa.

 

 

Struttura interna h 19 cm a 3 strati e Doppio Comfort

  1. Strato di Aquacell Green Firm h 6,5 cm con canali d’areazione per ridurre ristagni di umidità e calore, Lato a Portanza Sostenuta.
  2. Strato centrale in Aquacell Green h 6 cm profilo “Ergo” ad alta modellazione ergonomica con canali d’areazione per ridurre ristagni di umidità e calore.
  3. Strato di Aquacell Evo Soft h 6,5 cm con canali d’areazione per ridurre ristagni di umidità e calore, Lato a Portanza Media.

Aquacell Green
Esclusivo schiumato a base di acqua e biopolimeri con struttura a cellula aperta super traspirante. Rispettoso dell’ambiente (no CFC) è anallergico, sicuro per la salute perchè non rilascia ne formaldeide ne agenti volatili nocivi.

Aquacell Evo
Variante dello schiumato Aquacell, più accogliente ed elastico grazie all’aggiunta nella miscela di una percentuale di lattice.