GR Tappezzeria – Centro Notte, realtà emiliana nata a Ferrara, è attiva da oltre 27 anni. L’azienda, che oggi si trova a San Carlo (Ferrara), propone soluzioni di arredamento per le camere da letto, di grandi e di bambini, salotti e aree relax.

I nostri prodotti

Blog

HomeMaterassiLa ginnastica del Buongiorno

La ginnastica del Buongiorno

Piccoli movimenti per iniziare la giornata con il piede giusto e sentirsi carichi di energia fin dal momento del risveglio.
Nelle prime ore della giornata pochi e semplici esercizi possono fare la differenza aiutandoci ad iniziare con la marcia giusta, carichi di energia e buon umore.
Questo è un leggero allenamento da effettuare a digiuno, prima di fare colazione.

  1. Stretching
    Dopo l’immobilità notturna, inizia con lo stiracchiarti per riprendere contatto con il corpo.
  2. Allungarsi
    Metti le mani dietro la testa e piega il collo fino a toccare il mento. Questo movimento combatte i dolori da posizione.
  3. In gamba!
    Sciogli le articolazioni, stando disteso sulla schiena, solleva le gambe e fai la “bicicletta” prima in avanti e poi in senso contrario.
  4. Addome e schiena
    Da posizione supina, piega le gambe avvicinando i talloni ai glutei e poi solleva il bacino fino a fare un ponte. Assicurati che spalle e collo siano rilassati.
  5. Sforbiciata
    Porta le gambe verso l’alto e abbassale a mo di sforbiciata fino a due centimetri dal materasso.
  6. Plank
    È la posizione più completa e impegnativa per la muscolatura del corpo. Mantieni la posizione più a lungo possibile. Se non riesci, prova ad appoggiare gomiti e avambracci.

Questi esercizi aiutano, ma per essere ancora più efficaci è meglio associarli ad un buon materasso che ci permetta di mantenere una postura corretta per tutta la notte, riduca le compressioni anomale (Ti potrebbe interessare https://www.centro-notte.it/letto-la-fisica/ e https://www.centro-notte.it/la-scienza-smonta-materasso-ortopedico/ ) e favorisca il rilassamento muscolare. Un materasso di questo tipo potrebbe essere Richmond.

Richmond è dotato di un rivestimento in tessuto Microclimate Silver, filato tecnico elasticizzato a base di pura viscosa naturale (fibra derivata da pasta di legno vegetale) legato con processo di nanotecnologia a ioni di puro argento, riflette i raggi di natura calorica, abbassa la temperatura della superficie del tessuto, assicura freschezza e comfort in ogni condizione climatica.
Fodera sensitive (priva di imbottitura), si modella perfettamente alla struttura interna esaltandone le caratteristiche di comfort.
Fascia laterale realizzata con tessuto Microclimate Silver accoppiato con tessuto interno traspirante 3D per una migliore dispersione dell’umidità e maniglie verticali imbottite per un miglior posizionamento del materasso.
Lato inferiore in tessuto 3D ad alta traspirabilità per la massima protezione e circolazione d’aria per ridurre ristagni di umidità.
Completamente sfoderabile con fodera lavabile in acqua a 30°C.
Sottofodera che protegge la struttura interna e permette di usare il materasso anche quando il rivestimento è al lavaggio.

Struttura interna h 28 cm a 7 Zone di portanza differenziata:

  1. Strato di Aquacell AirFlow speciale qualità a cellula super traspirante h 3 cm
  2. Strato di V-Gel Memory Firm h 4 cm
  3. Strato di Aquacell Green alta portanza profilo “massage” 5 zone + strato di stabilizzazione in Aquacell Evo.
  4. Molleggio Multi-Pixel a 7 zone di portanza differenziata e speciale box perimetrale
    anti-affossamento “Air Box System” a fori passanti per la circolazione d’aria.
  5. Strato di Aquacell Green alta portanza profilo “massage” 5 zone + strato di stabilizzazione in Aquacell Evo.

V-Gel Memory
Speciale materiale viscoelastico con inglobate microcapsule di gel rinfrescanti che riducono la sudorazione e rendono più confortevole il sonno. Le microcapsule di gel in funzione della differenza di temperatura, reagiscono contraendosi o espandendosi, quindi accumulando o disperdendo calore. Non avremo più nè troppo caldo, nè troppo freddo, ma una temperatura perfetta e costante durante il riposo. Memory Gel ha elevate proprietà antiacaro e un alto grado di traspirazione che rimangono inalterate nel tempo.

Aquacell Green
Esclusivo schiumato a base di acqua e biopolimeri con struttura a cellula aperta super traspirante. Rispettoso dell’ambiente (no CFC) è anallergico, sicuro per la salute perchè non rilascia ne formaldeide ne agenti volatili nocivi.

Aquacell Evo
Variante dello schiumato Aquacell, più accogliente ed elastico grazie all’aggiunta nella miscela di una percentuale di lattice.

Molla Multi-Pixel
Esclusivo molleggio ad alta densità composto da speciali micromolle insacchettate in due diverse altezze affiancate, una più alta e soffice ed una più bassa e rigida, per un sostegno calibrato del corpo, riducendo l’effetto “rimbalzo” al muoversi delle persone durante il sonno e riducendo i microrisvegli.

Materasso Monofacciale (si utilizza da un solo lato).
Anallergico
Portanza Medio/Accogliente.
Altezza materasso cm 28 circa.
Dispositivo Medico di Classe 1