GR Tappezzeria – Centro Notte, realtà emiliana nata a Ferrara, è attiva da oltre 27 anni. L’azienda, che oggi si trova a San Carlo (Ferrara), propone soluzioni di arredamento per le camere da letto, di grandi e di bambini, salotti e aree relax.

I nostri prodotti

Blog

HomeSenza categoriaMetti in ordine la camera da letto

Metti in ordine la camera da letto

Una camera da letto in disordine può compromettere la qualità del sonno

L’ente britannico Sleepcouncil, specializzato in ricerche, campagne ed iniziative sul sonno, rivela che dormire in una stanza disordinata, caotica, disorganizzata può condurre ad un sonno disturbato e addirittura può causare stati d’ansia.
La camera da letto dovrebbe essere un “santuario” del sonno, cioè un luogo dedicato esclusivamente al riposo. Un posto in cui ci si calma, la mente si rilassa, il corpo si distende e tutto il resto rimane fuori dalla porta. Tutto il superfluo deve essere collocato in un’altra stanza, in altri posti e lasciare che la camera da letto sia il posto in cui dormire serenamente.
Ecco le cinque cose principali da togliere dalla camera da letto:

Tecnologia
Molteplici studi confermano che insonnia e utilizzo di smartphone o computer sono strettamente collegati tra loro. Tutti i dispositivi sono super stimolanti, infatti la luce blu che emanano influisce sulla produzione di melatonina, l’ormone che regola il ciclo veglia/sonno. Anche la televisione è una fonte di disturbo e qualsiasi apparecchio tecnologico dovrebbe essere spento almeno 2 ore prima di stendersi.

Documenti
La camera da letto non è un ufficio. Via bollette, scontrini, documenti dal comodino o sparpagliati sul letto. Chi vive in spazi ristretti e si trova costretto a lavorare in camera, dovrebbe riordinare la scrivania prima di andare a dormire facendo pulizia e mettendo tutto in un cassetto. Togliere dalla vista tutti quegli elementi che possono essere di disturbo e impediscono di staccare per entrare in modalità “relax”.

Vestiti
Ci vuole un piccolo sforzo, ma mettere a posto i vestiti prima di andare a dormire eviterà di formare la pila di disordine che crescerà a dismisura con il problema di avere un accumulo di polvere. Organizzando tutto affinché non ci sia confusione, l’ambiente diventerà più rilassante.

Sotto il letto
L’ordine deve essere anche dove gli occhi non vedono: non solo comodino, cassettiera o scrivania, ma anche sotto il letto. Evitate di riporre cianfrusaglie, oggetti dimenticati, vecchie scatole! Vi permetterà di sfruttare meglio lo spazio, tenerlo più pulito e sgombro da inutilità.

Attrezzi da palestra
Chi fa fitness in casa, probabilmente lascerà in giro gli attrezzi da palestra, voluminosi e poco adatti alla quiete della stanza. Destinargli un ambiente appropriato, più indicato allo sforzo fisico è utile perché la camera diventi il vero luogo della calma e della tranquillità, magari una bella scatola chiusa o un piccolo spazio all’interno dell’armadio (o per i più fortunati cabina armadio).

Cosa vi propone Centro Notte?
Hai mai considerato il beneficio di una rete elettrica per modulare il piacere del tuo relax?
Ti proponiamo Bionica:

Rete con telaio in legno di faggio multistrato da 70×25 mm, giunti ammortizzati in Hytrel, con memoria elastica e durezza personalizzabile, doghe in faggio multistrato curvate a caldo da 38×8 mm con pellicola protettiva antiumidità, Quattro Zone di comfort ed angolari antinfortunistica.

Zone differenziate
Grazie alle Quattro Zone di Comfort, il molleggio di Bionica si adatta alle differenti pressioni del corpo in modo naturale, sostenendo ed alleggerendo la colonna vertebrale per un sonno ristoratore e rilassato.
Doghe sagomate posizionate nelle zone di testa, a totale copertura del telaio, consentono un perfetto appoggio del materasso. Quattro doghe fresate, caratterizzano la zona di sostegno delle spalle, offrendo maggiore elasticità e comfort migliore.

Cursori
La zona di maggior carico è rinforzata con sei ulteriori doghe e può essere regolata per intensità, a seconda delle esigenza personali, grazie ai sei precisi cursori.

Motore
Motore Ultrapiatto è integrato alla struttura, sono stati eliminati i leveraggi in ferro della versione tradizionale, l’ingombro del motore sottostante è stato completamente eliminato.
Questa soluzione, piacevole dal punto di vista estetico è anche molto pratica perché ne permette l’utilizzo all’interno di tutti i letti con box contenitore e una più facile pulizia sotto il letto. Telecomando a radiofrequenza per una maggiore comodità e a richiesta, vi è la possibilità di comandare la rete tramite applicazione ANDROID e iOS.
Dispositivo Medico di Classe 1.
Bionica è disponibile in tutte le dimensioni ed in finitura Naturale, Bianca o Nera.

Per maggiori informazioni contattaci all’indirizzo e-mail info@centro-notte.it oppure chiamaci al numero di telefono 0532-350519.
Ci trovi in Via Statale 82 a Terre del Reno, Loc. San Carlo, in provincia di Ferrara.