GR Tappezzeria – Centro Notte, realtà emiliana nata a Ferrara, è attiva da oltre 27 anni. L’azienda, che oggi si trova a San Carlo (Ferrara), propone soluzioni di arredamento per le camere da letto, di grandi e di bambini, salotti e aree relax.

I nostri prodotti

Blog

HomeBenessereUna passeggiata in sicurezza! Scegli il tuo alleato..

Una passeggiata in sicurezza! Scegli il tuo alleato..

Dopo un inverno segnato dalla pandemia, le riaperture hanno portato in noi un desiderio di libertà. Con senso di responsabilità e nel rispetto delle regole, possiamo fare in sicurezza, qualche passeggiata all’aria aperta a beneficio del fisico e dell’umore.

Anche una breve passeggiata all’aria aperta costituisce una sana abitudine con cui prevenire l’invecchiamento, allenare l’autonomia motoria, tenere in esercizio il cuore, combattere l’obesità e ridurre gli stati di ansia e depressione.

Prima di uscire è importante valutare con attenzione l’attuale livello di autonomia motoria nostra e delle persone che ci stanno attorno: la sicurezza che hanno nell’incedere, la frequenza con la quale hanno necessità di sedersi e riposare, eventualmente tenere in considerazione il terreno, è liscio o accidentato?

In tutti i casi in cui vi sia incertezza, debolezza nell’incedere, può essere opportuno valutare il ricorso a supporti per la deambulazione per l’esterno, conosciuti anche come Rollators.

I rollators sono deambulatori dotati di 2, 3 o 4 ruote, con telaio fisso o pieghevole, in acciaio o alluminio. Sono ausili per la deambulazione esterna agili e maneggevoli, pensati per accompagnare gli anziani, persone con disabilità o che stanno affrontando una riabilitazione, nella loro quotidianità ed in tutta sicurezza.

I rollators sono dotati di ruote fisse o piroettanti anteriori e freni a doppia funzione sulle ruote posteriori. Per adattarsi alle caratteristiche morfologiche del loro utilizzatore sono regolabili in altezza, possono corrispondere a dimensioni specifiche di ingombro o di portata, fino anche a 200 Kg. Sono pensati per essere dei veri e propri alleati su cui fare affidamento nella vita quotidiana, per questo hanno funzionalità ed optional in funzione delle proprie esigenze.
In molti modelli è disponibile una seduta da utilizzare quando si è stanchi, altri hanno la doppia funzione rollator/carrozzina che permette di trasformare il rollator in carrozzina da transito per consentire uno spostamento assistito dei nostri cari (ti potrebbe interessare anche https://www.centro-notte.it/scegliere-la-carrozzina-obiettivi-problematiche/).
Quello che differenzia i modelli di rollators sono il peso del telaio, la grandezza delle ruote, la capacità di muoversi su terreni più o meno accidentati, avere cestini in metallo o tessuto oppure schienali e sedute imbottiti.

Per darvi un’idea più precisa vi presentiamo alcuni modelli di rollators dai più classici a quelli più elaborati doppia funzione rollator/carrozzina oppure con funzioni per patologie specifiche.

Dyone
Dyone rollator pieghevole in acciaio verniciato. 4 ruote piene di diametro 20 cm.
Ruote frontali piroettanti, ruote posteriori fisse. Dotato di freni sulle ruote posteriori a doppia funzione. Impugnature anatomiche regolabili in altezza per il massimo comfort. Portata massima 136 Kg. Facilmente pieghevole per essere riposto e trasportato in auto. Fornito con sedile, vassoio e cestino porta oggetti.

 

Atlante
Atlante rollator pieghevole in alluminio verniciato. 4 ruote di diametro 20 cm in EVA.Ruote frontali piroettanti con forca completa di catarifrangente e ruote posteriori fisse. Dotato di freni a doppia funzione sulle ruote posteriori. Impugnature anatomiche regolabili in altezza per il massimo comfort, complete di catarifrangente. Portata massima 136 Kg. Facilmente pieghevole per essere riposto e trasportato in auto. Schienale imbottito in EVA, seduta imbottita, rivestita di PVC. Fornito con cestino porta oggetti.

 

Gaya 2.0
Gaya 2.0 rollator pieghevole in alluminio verniciato, 4 ruote, doppia funzione.
4 Ruote di diametro 20 cm in PU, le frontali piroettanti con forca completa di catarifrangente, le ruote posteriori fisse, dotate di freni doppia funzione. Impugnature anatomiche regolabili in altezza, complete di catarifrangente. Schienale reversibile per doppia funzione rollator/carrozzina. Completo di pedane ribaltabili con poggiapiedi in plastica e cinturino fermapiedi. Portata massima 136 Kg. Dotato di portabastone/stampella, seduta e borsa. Facilmente pieghevole per essere riposto e trasportato in auto.

 

Saturno
Saturno rollator pieghevole in alluminio verniciato, 4 ruote, con appoggio antibrachiale.
La posizione antibrachiale permette di scaricare parte del peso del paziente, evitando il sovraccarico degli arti inferiori. Dotato di 4 ruote di diametro 20 cm, le frontali piroettanti con forca completa di catarifrangente e le posteriori fisse. Dotato di freni a doppia funzione sulle ruote posteriori. Impugnature anatomiche regolabili in altezza per il massimo comfort complete di catarifrangente. Portata massima 136 Kg. Dotato di portabastone/stampella, seduta e borsa. Facilmente pieghevole per essere riposto e trasportato in auto.

 

 

 

Per maggiori informazioni contattaci all’indirizzo e-mail info@centro-notte.it oppure chiamaci al numero di telefono 0532-350519.
Ci trovi in Via Statale 82 a Terre del Reno, Loc. San Carlo, in provincia di Ferrara.